Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

   
 

Successo di pubblico e di critica per IT Day e per la prima tappa del tour FIDAInform

 

 

Grandissimo successo il 7 giugno, al Teatro Regio di Torino per IT DAY, l’evento promosso ed organizzato dal Club Dirigenti di Informatica dell’Unione Industriale di Torino, e prima tappa del roadshow nazionale di FIDAInform, la Federazione dei Club regionali dei Dirigenti di Informatica.

Davanti ad una platea di 400 ospiti si sono succeduti 26 relatori – tra cui i rappresentanti di Banca Sella, Baladin, Comau, Fca, Lavazza, Miroglio, Onu, Ong 2.0, Rai – che hanno portato la loro testimonianza sul tema ITalia 4.0 trasformazione digitale: impresa e società, e dei rappresentanti degli Sponsor, fra cui in particolare Stefania Pompili, Direttore Generale di Sopra Steria e Francesco Falaschi, Innovation Manager di VAR Group, uno dei principali Partner di IBM.

 
Sotto la guida sapiente di Annamaria Di Ruscio, AD di NetConsulting cube, i padroni di casa Davide Gindro, Presidente del CDI Torino, Daniele Trombetta, Consigliere CDI e Presidente del Congresso, e Paolo Paganelli, Presidente di FIDAInform, hanno dato il via ai lavori con l’esortazione di fare tesoro di quanto i contenuti del convegno possono portare nell’incentivare i processi di Digital transformation. Il tema è stato toccato nei suoi saluti anche da Serena Imbesi, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino con tanto di fascia tricolore e soprattutto è stato puntualizzato da Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale, che ha ricordato a tutti come i presupposti per un rilancio del Sistema Italia all’insegna del Digitale oggi ci siano tutti, dall’impegno del Governo alle incentivazioni fiscali al ruolo propositivo delle Associazioni di categoria, e quindi è il Sistema sia dell’Offerta che della Domanda che deve crederci con convinzione e fare la sua parte. Nei loro interventi, anche Emilio Paolucci, Vice Rettore del Politecnico di Torino, Competence Center ed Emanuele Pensavalle, Digital Innovation Hub dell’Unione Industriale di Torino hanno confermato come le leve per il successo nell’indirizzare la nuova Rivoluzione Industriale all’insegna del Digitale siano a disposizione di tutti.
 
Grande apprezzamento per la testimonianza portata da sei startup del territorio: Kairos 3d, Xenialab, Trustech, Orchestra, Enerbrain e Wrebby.
 
IT DAY è stato sponsorizzato dai Partner Platinum Sopra Steria e VAR Group con IBM, dai Partner Gold Dynatrace, Metisoft, Audi con Rinaldi Valmotor, SAS, ed ancora da Betacom, Gruppo Consoft, Finsoft, NBSecurity ed RTT; ed è stato sostenuto, come anche il roadshow nazionale di FIDAInform, da NetConsulting cube, dalla sua consociata SIRMI e dalle loro testate, Digital Voice e ICT Professional.