Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

   
 

ASSI Bologna

Sede: Bologna

Webwww.assi-bo.it

 

Profilo:

Costituita a Bologna nel novembre 1975 come “Club Dirigenti Centri Elettronici”, trasformatasi nell’attuale denominazione a fine 1978, l’ASSI è una associazione, senza fine di lucro, costituita da persone che operano nel settore delI’informatica. Il desiderio e la volontà di creare un momento di confronto tra le varie esperienze maturate al fine di ricavarne reciproci arricchimenti professionali, spinsero alcuni responsabili di centri elaborazione dati a formare un gruppo di colleghi riuniti sotto una denominazione, uno statuto ed un programma denso di progetti e di finalità. L’avanzamento informatico in termini di tecnologie e professionalità e la presenza stimolante in area internazionale di associazioni analoghe, giustificavano ulteriormente questa velleità. Propositi e motivi di esistenza dell’ASSI sono:

  • porsi come elemento catalizzante per favorire e stimolare l’incontro fra colleghi, in maniera del tutto informale.
  • realizzare un piano di informazione periodico attraverso incontri e seminari scelti e finanziati dai Soci, che non hanno la presunzione di istruire bensì lo scopo preciso di dare un primo accesso alle principali problematiche relative ai sistemi informativi ed organizzativi aziendali.
  • mantenere rapporti con le altre associazioni e con le istituzioni finalizzati alla divulgazione dell’informatica nel mondo del lavoro ed allo sviluppo della preparazione degli addetti del settore.

Governance

Presidente:

Massimo Ragni

 

Consiglio Direttivo:

Massimo Casadio

Luca Beltrami

Stefano Catellani

Danilo Cussini

Gabriele Lelli

Claudia Madera

Enrico Parisini

 

Tesoriere

Paolo Magnanelli

 

Revisori dei Conti:

Luisa Fabris

Giuliano Manservigi