Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

   
 

Eventi

Mobile Health, Telemedicina e Fascicolo Sanitario Elettronico: un triangolo virtuoso per la Sanità Digitale

Scarica il file iCal
Giovedì, 19. Marzo 2015, 09:30 - 16:00

CDTI Roma e CTI Milano, con il patrocinio di LAVSE CNR, organizzano la tavola rotonda:



Mobile Health, Telemedicina e Fascicolo Sanitario Elettronico:

un triangolo virtuoso per la Sanità Digitale

 

19 Marzo 2015
09:30 - 16:00

 

Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani, 4, Roma,

 

Con il termine mobile health o “mhealth” ci si riferisce ad un nuovo modello di assistenza socio sanitaria realizzata attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili e tecnologie multicanale, quali cellulare, smartphones, dispositivi di monitoraggio dei pazienti, personal digital assistant e altri dispositivi wireless.

Con il termine Telemedicina ci si riferisce a modalità di erogazione di servizi di assistenza sanitaria, tramite il ricorso a tecnologie innovative, in particolare alle ICT, in situazioni in cui il professionista della salute e il paziente non si trovano nella stessa località.

Con il termine Fascicolo Sanitario Elettronico ci si riferisce all’insieme di dati e documenti digitali di tipo sanitario e socio-sanitario generati da eventi clinici presenti e trascorsi, riguardanti l’assistito.

La tavola rotonda, che vede la partecipazione dei protagonisti sia del settore pubblico che del settore industriale e delle Associazioni, si pone come obbiettivo quello di evidenziare lo stato dell’arte, di stimolare le azioni e le sinergie necessarie per integrare gli elementi di questo triangolo virtuoso e favorire il migliore sviluppo della Sanità Digitale in Italia.

 

L’agenda completa è disponibile al seguente link:

 

http://cdtiroma.ning.com/events/mobile-health-telemedicina-e-fascicolo-sanitario-elettronico

 

 

indietro